È possibile conoscere sempre meno di un gioco via via che se ne parla in nuove notizie? Probabilmente sì. O, per lo meno, sembra possibile accrescerne l’alone di mistero. Così, dopo il regista Joe Penna e il regista Jordan Vogt-Roberts, un’altra voce si aggiunge al coro di coloro che hanno visto da vicino Death Stranding e ne sono rimasti stregati: si tratta di Julian Gerighty, director di The Division 2 presso Massive di Ubisoft.
Gerighty ha parlato del suo incontro con Kojima in un tweet, in cui scrive «infiniti ringraziamenti a Hideo Kojima per averci dato il benvenuto nel suo meraviglioso studio e per averci mostrato il suo fantastico videogioco. Credetemi: Death Stranding sarà senza tempo.»
Over the course of making #TheDivision2 we did many many awesome things and received support from many other developers.Hugely thankful to @Kojima_Hideo for having welcomed us to his gorgeous studio and shown us his mind blowing game.Trust me, #DeathStranding will be timeless. pic.twitter.com/cGAZBYVKsL
— Julian Gerighty (@jgerighty) March 10, 2019
Non è la prima volta che, senza sapere precisamente su quali meccaniche girerà il titolo, sentiamo parlare di Death Stranding come di qualcosa in grado di innovare e di colpire nel segno. In precedenza, vale la pena ricordare anche le parole di Norman Reedus e Mads Mikkelsen.
Sappiamo che Kojma parla di un action in cui useremo “le corde” per tenere vicine le cose da proteggere che non “i bastoni” per colpire quelle che ci minacciano, ma oltre questo è emerso poco altro.
Death Stranding è in lavorazione per PlayStation 4 e arriverà in un anno ancora da fissare. Voi che aspettative avete sulla prima opera della nuova Kojima Productions?