Death Stranding, due immagini mostrano una presentazione di inizio progetto

Hideo Kojima ha iniziato a lavorare al suo prossimo progetto, e ci ha informato al riguardo su Twitter, ma Death Stranding non è sparito del tutto dalla sua vita

Immagine di Death Stranding, due immagini mostrano una presentazione di inizio progetto
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Hideo Kojima ha iniziato a lavorare al suo prossimo progetto, e ci ha informato al riguardo su Twitter, ma Death Stranding non è sparito del tutto dalla sua vita.

Mettendo mano al suo PC, infatti, il game designer e director ha trovato alcuni documenti legato all’avvio dei lavori sull’esclusiva PS4, in arrivo anche su Steam ed Epic Games Store nel 2020.

Si tratta in particolare di slide realizzate per una presentazione del gioco, non sappiamo se allo studio o ai partner in Sony, che mostrano come le idee fossero già chiarissime fin dalle prime battute dello sviluppo.

La prima slide fa riferimento alle modalità viaggio di Sam e del giocatore, mentre la seconda al modo in cui l’ambientazione e gli UCA avrebbero reagito al prosieguo dell’avventura dell’utente.

Qualcosa di sicuramente molto interessante per gli appassionati di design: sebbene non si trattino di documenti di progettazione vera e propria ma di presentazione di un lavoro già svolto, è comunque un’ottima base per comprendere la mentalità analitica richiesta per condurre progetti di queste dimensioni, e non, nel mondo del gaming.