Death Stranding: Hideo Kojima conferma la visuale in prima persona

Rivolgendosi come di consueto ai suoi follower, il game designer e director dell'esclusiva PS4 ha chiarito però che questa modalità non renderà automaticamente il gioco un FPS

Immagine di Death Stranding: Hideo Kojima conferma la visuale in prima persona
Avatar

a cura di Paolo Sirio

A mezzo Twitter, Hideo Kojima ha confermato che Death Stranding avrà una visuale in prima persona.

Rivolgendosi come di consueto ai suoi follower, il game designer e director dell’esclusiva PS4 ha chiarito però che questa modalità non renderà automaticamente il gioco un FPS.

“Dal momento che mi viene chiesto un sacco di volte, Death Stranding è diverso da uno stealth game”, ha spiegato Kojima sul proprio profilo.

“Potete usare una visuale in prima persona ma non è uno gioco first person shooter, è un nuovo genere di gioco che ho adattato al concetto di ‘strand’ che abbiamo chiamato action game, strand game (social strand system)”.

Non è la prima volta che si parla di questa visuale in prima persona: il trailer di The Game Awards 2017 conteneva una sequenza di nuoto in cui il protagonista Sam doveva emergere da una sorta di limbo che costituirà il game over interattivo del titolo.

Quella sequenza sarà giocabile e in prima persona, ma non ci è dato sapere se ci saranno altri passaggi in cui la visuale abbandonerà le spalle del protagonista o se, come nei Metal Gear Solid più recenti, potremo cambiare a piacimento per scrutare meglio l’ambiente.