Da tempo non abbiamo aggiornamenti circa Death Stranding e lo stato dei lavori dell’attesissima esclusiva per PlayStation 4.
Mentre aspettiamo una nuova esibizione del gioco, per non dire almeno una finestra di lancio, ecco che Hideo Kojima ci racconta che lo sviluppo è arrivato negli ultimi giorni in una “fase critica”.
Il titolo “non è ancora nello stadio del debugging e dell’equilibratura della difficoltà, ma stiamo combinando tutte le parti realizzate in strumenti e macchine di sviluppo diversi in un solo gioco”, ha spiegato il game director.
“Questo è un processo di connessione delle parti, in cui sistemeremo le operazioni, le sensazioni, la produzione, le specifiche, i problemi”, ha aggiunto.
Kojima ha comunque precisato che sta Death Stranding può essere giocato “ogni giorno direttamente su PS4”, e che questa è una “fase critica”.
Non sembrerebbe essere una di quelle che precede immediatamente l’uscita, questo è poco ma sicuro, e la cosa potrebbe sconfortare quanti sono, e forse erano, convinti di un lancio nel 2019.
DSはまだ難度調整やデバック段階ではなく、ツールや開発機上で出来たバラバラのパーツをひとつのゲームに組み上げていっているところ。PS4の実機で毎日、実際に僕がゲームを直接プレイしながら、パーツを繋げ、操作感や演出、仕様、不具合を修正、肉付けと削ぎ落としをしている過程。重要なフェーズ? pic.twitter.com/h30KIec9q0
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) March 24, 2019
Fonte: Eurogamer.net