Death Stranding, caso Famitsu: voto 10 deciso prima ancora del lancio?

In Giappone è scoppiato un caso legato alla recensione di Death Stranding apparsa su Famitsu

Immagine di Death Stranding, caso Famitsu: voto 10 deciso prima ancora del lancio?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In Giappone è scoppiato un caso legato alla recensione di Death Stranding apparsa su Famitsu, che ha elargito un perfect score con il sonoro 40/40, cioè un 10/10 attribuito da ciascun redattore occupato sul gioco, della rivista.

Il caso è partito dalla scoperta della presenza di Hirokazu Hamamura, ex caporedattore e ora presidente dell’editore del magazine Enterbrain, come prepper e della mascotte Necky the Fox.

In una battuta, Hamamura dice nel gioco a Sam Porter Bridges che presto sarà introdotto nella “Hall of Fame”, ovvero la sala virtuale in cui si accomodano tutti i perfect score di Famitsu.

Al di là del discorso se fosse corretto o meno comparire nel titolo, i fan si chiedono se la valutazione di 40/40 sia stata decisa addirittura prima del lancio di Death Stranding, dal momento che questa linea di dialogo è stata scritta prima dell’uscita.

Insomma, di certo un caso che potrebbe far pensare a male, e che forse avrebbe suggerito maggiore prudenza nella decisione di far comparire un membro della stampa nell’esclusiva PS4.

In oltre 30 anni, solo 26 giochi sono stati introdotti in questa hall of fame, tra cui The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Soul Calibur, New Super Mario Bros. Wii e Skyrim.

Fonte