Dead Space 4? Ecco come lo vorrebbe il producer Glen Schofield

Lo sviluppatore non ha esitato nel rispondere Dead Space 4, sebbene si tratterebbe di un titolo leggermente diverso

By |12/03/2019|Categories: News|Tags: |

Parlando ai microfoni di Game Informer, il produttore esecutivo della trilogia originale Glen Schofield si è pronunciato in merito a quello che potrebbe servire per portare alla luce Dead Space 4.

A Schofield, co-fondatore di Sledgehammer Games una volta chiusa l’esperienza con Visceral Games, è stato chiesto quale gioco vorrebbe realizzare se avesse carta bianca e come lo vorrebbe.

Lo sviluppatore non ha esitato nel rispondere Dead Space 4, sebbene si tratterebbe di un titolo leggermente diverso da quelli visti finora nella serie.

In termini di storia, Schofield si distanzierebbe da Dead Space 2 e 3, visto che alla fine erano diventati troppo complicati da seguire.

Come look-and-feel non si discosterebbe troppo dall’originale ma vi implementerebbe una componente cooperativa più radicata rispetto a DS3, dal momento che ogni publisher richiederebbe un ingrediente live per aumentare la longevità.

In aggiunta, ha spiegato che per lui i giochi single-player non sono morti, ma che è anche vero che per certi progetti i budget sono aumentati troppo e senza una reale necessità.

Piacerebbe anche a voi un Dead Space 4? Un altro membro di Visceral Games qualche tempo fa aveva fornito la sua visione, ed era abbastanza diversa da quella di Schofield.

dead space 4

Fonte: DualShockers