David Hayter scherza sulla sua sostituzione con Kiefer Sutherland

Immagine di David Hayter scherza sulla sua sostituzione con Kiefer Sutherland
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Fin dal primo Metal Gear SolidDavid Hayter era sempre stato l’iconica voce di Snake – che si trattasse di Solid o di Naked – divenendo a sua volta una sorta di simbolo della celebre serie di Hideo Kojima, qui in Occidente.

Con sorpresa, però, l’attore canadese venne sostituito in Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (al contrario di Akio Otsuka, collega giapponese), dove il suo posto nei panni di Big Boss/Venom Snake venne preso dal celebre attore Kiefer Sutherland.

david hayter mgs4

David Hayter in uno dei video introduttivi di Metal Gear Solid 4.

La notizia venne accolta con grande stupore dai fan ma anche dallo stesso Hayter, che non ha mai nascosto di averla vissuta come una specie di trauma. Anche altri colleghi, come la doppiatrice Debi Mae West (voce di Meryl Silverburgh nella serie) non avevano condiviso la scelta di Kojima, che aveva parlato della necessità di un attore che lavorasse anche con il volto, oltre che con la voce.

In qualsiasi modo siano andate le cose, David Hayter non si è dimenticato del suo doloroso addio al Serpente, al punto che oggi sul suo profilo Twitter si è lasciato andare a un divertente siparietto.

kiefer sutherland

Kiefer Sutherland al lavoro per Metal Gear Solid V

L’incubo di David Hayter

Arrivato in un albergo, Hayter ha fatto notare ai suoi fan che la camera che gli è stata assegnata è nientemeno che la 666. Ad accompagnare lo scatto, le parole “la camera d’albergo della Bestia”, in riferimento al significato comunemente assegnato proprio a 666.

A questo punto, uno dei suoi follower ha immaginato una scena: “entri nella stanza e la tua più grande paura ti aspetta sul letto. Cosa c’è sul tuo letto?”

La replica di Hayter ha preso tutti in contropiede: “Kiefer“.

Ricordiamo che, di recente, abbiamo visto Robert Atkin Downes (Kazuhira Miller) citare proprio David Hayter in merito a qualche misterioso progetto in lavorazione per i vent’anni del primo Metal Gear Solid. Rivedremo presto Hayter nei panni di Solid Snake, magari in qualche ritorno del primo gioco in 3D della saga? Al momento, è più una suggestione che altro.

L’unica certezza è che Hayter, a distanza di anni, non ha dimenticato il ruolo di Snake che lo ha reso celebre.