Dark Souls Remastered Switch "alla base è il gioco per 360 e PS3"

Immagine di Dark Souls Remastered Switch "alla base è il gioco per 360 e PS3"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’analisi di Dark Souls Remastered per Nintendo Switch di Digital Foundry si è fatta attendere ma come di consueto è tutt’altro che banale.

Come svelato dalla rubrica tech, infatti, questa nuova versione del titolo From Software – realizzata dalla cinese Virtuos – non ha le migliorie grafiche presentate su PS4 e Xbox One.

Un indizio in tal senso proviene anche dal fatto che il gioco, in questa edizione, mantiene le stesse dimensioni che su PlayStation 3 e Xbox 360.

Pur avendo alcune modifiche rispetto al titolo base meno appariscenti, “alla base, questo è il gioco originale per 360/PS3 senza nessuno degli abbellimenti nel remaster per PS4″.

Ciò si traduce in una risoluzione di 1080p in modalità docked con diverse aree che scalano dinamicamente a 900p, e una modalità portatile a 720p fissi.

L’audio risulta più compresso a confronto con le varianti old gen mentre, per quanto riguarda il frame rate, si punta ai 30fps con V-Sync attivato.

Meglio che sulle console della passata generazione in questo senso, sebbene permangano problemi di frame pacing.

Per l’analisi completa, potete consultare il video in basso. Se invece volete saperne di più sul gioco, potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

Via ResetEra