Dark Souls Remastered, un nuovo pacchetto di Texture HD migliora mappe, oggetti e nemici

Un ottimo motivo per rigiocare al titolo

Immagine di Dark Souls Remastered, un nuovo pacchetto di Texture HD migliora mappe, oggetti e nemici
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Evelyn Schwab ha pubblicato un nuovo HD Texture Pack per Dark Souls Remastered. Il pacchetto, delle generose dimensioni di 6 GB, migliora notevolmente mappe, oggetti e nemici.

Queste le parole della modder:

Molte texture sono state create con ESRGAN (Enhanced Super-Resolution Generative Adversarial Network), ma altre sono state realizzate con Photoshop, Quixel mixer e Materialize. Ho anche usato texture personalizzate quando la qualità dell’upscaling non era accettabile o la texture originale sembrava particolarmente fuori luogo. I cambiamenti sono piuttosto evidenti per gli utenti che utilizzano monitor con un’elevata risoluzione, ma dovrebbero essere visti anche a 1080p su molti oggetti e gli scenari.

Per installare la mod, sarà necessario scaricare ed estrarre Texture Packer and Unpacker di TKGP. Successivamente, dovrete effettuare il download di tutti i file principali della mod ed estrarre il loro contenuto nell’apposita cartella di Texture Packer and Unpacker. Infine, basterà eseguire il file DSR-TPUP.exe, indicare la cartella di installazione del gioco e cliccare Repack.

Potete vedere il risultato finale dalla immagini che trovate come di consueto nella galleria sottostante.

Ricordiamo che Dark Souls Remastered è disponibile anche per Sony Playstation 4Nintendo SwitchMicrosoft Xbox One.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che si tratta della «migliore versione di Dark Souls presente nel mercato, ossia il modo migliore che avrete di iniziare una saga che merita la totale attenzione di chiunque sia un amante di questo medium.»

Fonte: DSOG