Cyberpunk 2077 rimandato per aggiungere la modalità VR?

Visitare le strade di Night City potrebbe essere ancora più interessante

Immagine di Cyberpunk 2077 rimandato per aggiungere la modalità VR?
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Il lancio di Cyberpunk 2077, nuovo attesissimo titolo realizzato da CD Projekt RED, software house conosciuta per la trilogia di The Witcher, è stato recentemente posticipato al 19 novembre. Tramite un messaggio pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, la compagnia ha infatti affermato che questa decisione è stata presa per fornire ai giocatori il prodotto migliore possibile e rifinito in ogni sua parte.

Stando ad alcuni rumor, tuttavia, sembra che questa non sia stata l’unica motivazione. Infatti il prodotto è stato mostrato anche a diversi giornalisti provenienti da tutte le parti del mondo in attesa del live stream Night City Wire previsto per giovedì 25 giugno. In particolare, ad un evento stampa cinese era presente un tappetino KAT Walk Mini, del costo di circa 3.000 dollari, che consente di muoversi in maniera naturale all’interno dei mondi virtuali abbinato ad un visore VR. Il dispositivo, ad esempio, è già compatibile con titoli come Fallout 4 VR, PayDay VR, Doom VFR, Skyrim VR, Resident Evil 7 ed altri ancora.

Proprio questo particolare ha portato diverse persone a credere che CD Projekt RED stia lavorando ad una modalità in realtà virtuale per il suo attesissimo titolo, così da offrire un’immersione perfetta all’interno delle strade di Night City. Al momento, ovviamente, in attesa di una conferma ufficiale, si tratta di semplici speculazioni.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile inizialmente per Windows PCSony Playstation 4Microsoft Xbox One, mentre approderà successivamente su Google Stadia, Playstation 5 e Xbox Series X.

Per tutti gli approfondimenti del caso, vi segnaliamo che trovate tutte le notizie e gli articoli inerenti il prodotto nella nostra scheda dedicata.

Fonte: Wccftech

Se state attendendo anche voi l’uscita di Cyberpunk 2077, vi consigliamo di prenotarlo qui per riceverlo direttamente a casa il giorno stesso del lancio!