Cyberpunk 2077: personalizzazione del protagonista ampliata grazie ai fan

Il feedback degli utenti è al centro dei pensieri di CD Projekt RED: su consiglio dei fan, ad esempio, ha ampliato le personalizzazioni per il vostro personaggio in Cyberpunk 2077

Immagine di Cyberpunk 2077: personalizzazione del protagonista ampliata grazie ai fan
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Cyberpunk 2077 arriverà solo il prossimo mese di aprile e, in attesa della release, CD Projekt RED
è ovviamente pienamente concentrata sui lavori sul suo nuovo ambizioso videogioco. Nel corso della Gamescom di Colonia, ai microfoni dei colleghi di VGC, gli sviluppatori polacchi hanno voluto sottolineare quanto siano importanti i feedback ricevuti dai giocatori su quanto mostrato fino ad ora – che hanno consentito al team di mettersi al lavoro anche per limare alcuni aspetti che erano stati identificati dal pubblico come migliorabili.

La senior concept artista Marthe Jonkers e un portavoce della software house, ad esempio, hanno sottolineato che, in base ai feedback avuti dal pubblico, è stato ampliato enormemente l’editor che vi consente di creare il vostro personaggio, all’inizio del gioco. Il motivo? Proprio le reazioni dopo che la cosa venne mostrata la prima volta all’E3 2018.

Jonkers ha spiegato:

Dopo l’E3 2018, abbiamo espanso enormemente le opzioni di creazione del personaggio e abbiamo aggiunto tantissime cose, in risposta ai feedback. Abbiamo ascoltato quello che le persone volevano, come pensavano potessimo migliorare le cose e lo abbiamo ampliato, penso sia una cosa entusiasmante. Ora puoi davvero creare il tuo personale protagonista: puoi cambiare il tipo di corpo, scegliere la voce che vuoi, puoi fare ogni tipo di combinazione.

Se, insomma, volete continuare ad aiutare CD Projekt RED nel suo lavoro, continuate a farvi sentire, come precisato da Jonkers: «apprezziamo davvero tanti i commenti che ci arrivano da queste demo e siamo costantemente alla ricerca di aspetti che possiamo migliorare».

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 16 aprile 2020. Il gioco, inoltre, è atteso in futuro anche su Google Stadia. Per rivederlo in azione, non dovrete attendere molto: la software house polacca ha infatti fissato uno streaming per il prossimo 30 agosto.

Fonte: VGC