Cyberpunk 2077 non supporterà le mod al lancio

CD Projekt RED anticipa che al lancio Cyberpunk 2077 non supporterà le mod, forse potrà farlo in futuro

Immagine di Cyberpunk 2077 non supporterà le mod al lancio
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non sappiamo se all’E3 2019 scopriremo, finalmente, quando potremo mettere le mani su Cyberpunk 2077, ma sappiamo che il gioco non supporterà le mod al momento del lancio. A confermarlo è stata direttamente CD Projekt RED nei suoi forum ufficiali, attraverso le parole di Marcin Momot, global community lead della software house polacca.

cyberpunk

In un post condiviso sulla comunità ufficiale della compagnia, Momot ha spiegato che per il momento il team non includerà le mod in vista del futuro lancio di Cyberpunk 2077. Non è da escludere che la feature venga integrata in futuro, ma al lancio sicuramente non ci sarà:

Volevo approfondire l’argomento fornendo una risposta in particolare: non abbiamo piani da condividere in merito, al momento. Ovviamente, ci piacerebbe supportare la comunità dei modder in futuro, ma al momento tutto ciò su cui vogliamo concentrarci è far uscire il gioco. Spero che questo possa chiarire le cose.

Prima l’uscita, insomma, dopo le eventuali aggiunte – tra cui il supporto alle mod.

Cyberpunk 2077 è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Secondo indiscrezioni, potrebbe rivelarsi un videogioco cross-gen, destinato ad arrivare in futuro anche sulle prossime console, ma non ci sono mai state conferme ufficiali in merito. In ogni caso, vedremo all’E3 un nuovo video gameplay del titolo, quindi aspettiamoci di scoprire qualche succoso nuovo dettaglio sulla prossima ambiziosa opera degli autori della serie The Witcher.

Fonte: CD Projekt RED