Cyberpunk 2077: le dimensioni del mondo di gioco rispetto a The Witcher 3

CD Projekt RED ha parlato alla Gamescom delle dimensioni dell'open world del suo Cyberpunk 2077, confrontandolo con quello di The Witcher 3

Immagine di Cyberpunk 2077: le dimensioni del mondo di gioco rispetto a The Witcher 3
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Cyberpunk 2077 proporrà un open world ambientato a Night City, la grande città dove vi confronterete con i diversi quartieri – ciascuno con le sue caratteristiche. In merito alle pure dimensioni, è intervenuto il producer Richard Borzymowski, che durante la Gamescom ha confrontato le proporzioni del nuovo titolo della compagnia polacca con il suo pluripremiato The Witcher 3: Wild Hunt.

Il riassunto delle sue dichiarazioni è che Cyberpunk 2077 sarà meno esteso, in puro metraggio, rispetto a The Witcher 3. La sua mappa, però, sarà più ricca e più fitta:

Se guardiamo puramente alla misura della superficie in chilometri quadrati, allora Cyberpunk 2077 potrebbe essere un po’ più piccolo di The Witcher 3. Il punto è la densità dei contenuti, il fatto che è come aver preso il mondo di The Witcher e averlo strizzato per farcelo entrare, togliendo le lande brulle che c’erano tra un centro e l’altro.

Proprio il fatto che in The Witcher 3 ci fossero le campagne tra una città e l’altra, mentre Cyberpunk 2077 si muoverà tutto a Night City, sarà ovviamente una differenza importante per l’approccio al gioco:

Ovviamente in The Witcher ci trovavamo in un open world con delle vaste lande e con foreste tra città più piccole e più grandi, città come Novigrad. In Cyberpunk 2077, invece, ci troviamo a Night City, che è come se fosse un protagonista, essenzialmente: per questo deve essere più densa. Non saremmo riusciti a dare l’effetto che volevamo, se la città non fosse stata credibile. Per questo, l’abbiamo resa strapiena di vita.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One. In futuro, inoltre, sbarcherà anche su Google Stadia, anche se la data è ancora da confermare.

Avete già letto dell’imminente streaming che mostrerà nuove fasi di gameplay del gioco, la prossima settimana?

Fonte: GamesRadar+