Cyberpunk 2077: dettagli sulla città e i suoi distretti

Immagine di Cyberpunk 2077: dettagli sulla città e i suoi distretti
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Manca ancora parecchio, sicuramente, all’uscita di Cyberpunk 2077, ma questo non vieta di scoprire ulteriori dettagli sul gioco. A parlarne è stato il level designer Miles Tost, al lavoro per CD Projekt RED, che ha parlato nello specifico di Night City, la metropoli protagonista del gioco.

Secondo il level designer, la città sarà costruita in sei distretti, ciascuno con delle caratteristiche uniche e una sua identità riconoscibile. Come dichiarato:

I sei distretti di Night City sono progettati per essere unici in molteplici modi – la loro architettura, cultura, atmosfera, le persone che ci vivono e i problemi che affrontano. Ci stiamo assicurando che tutti questi distretti si leghino bene in uno scenario cittadino che sia unico e credibile.

cyberpunk 2077

Tost ha anche spiegato che ogni singolo distretto avrà una sua storia, come quello di Pacifica: nato come quartiere che doveva accogliere i turisti, è finito con la morte del progetto e le costruzioni lasciate a metà strada – con il risultato che ora è un covo di gang.

Vi ricordiamo che Cyberpunk 2077 è in sviluppo da oramai il 2012, con il primo trailer ufficiale presentato all’E3 2018 e, di recente, anche il video gameplay.

CD Projekt RED ha dichiarato che le possibilità del gioco non si limiteranno a quanto offerto dagli hardware PS4 e Xbox One, anche se per ora il piano è quello di far uscire Cyberpunk 2077 su queste console. La compagnia polacca ha messo le mani avanti, facendo sapere che i lavori sono lontani dalla possibile conclusione, anche se indiscrezioni parlano di una possibile release nel 2019.

Fonte: GamingBolt