Cuphead 2 è già in fase di sviluppo?

Dopo il successo di Cuphead, potrebbe essere in cantiere già un possibile Cuphead 2

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 28 Aprile 2019 - 12:41

Cuphead 2 è già più di un’idea, considerando anche il successo dell’episodio originale? A lasciarlo supporre è il fatto che Tom e Tony Bancroft, durante il loro podcast, abbiano rivelato di aver ricevuto delle offerte di lavoro per un nuovo videogioco in 2D del quale realizzare delle animazioni.

Fin qui, nessun indizio in particolare, se non fosse per quanto segue: il gioco sarebbe, infatti, il sequel di un gioco di grande successo dello scorso anno (o giù di lì), con la location di lavoro che sarebbe il Nord America — unica offerta arrivata dalla regione per i due, con Studio MDHR che si trova in effetti in Canada.

cuphead

Non è tutto, perché viene riferito che la posizione di lavoro richiede agli animatori di disegnare a matita su carta, per poi digitalizzare i loro lavori solo in un secondo momento, esattamente come fatto dalla software house per realizzare il suo Cuphead.

Ovviamente, si tratta solo di supposizioni e di saltare a conclusioni, per ora, dal momento che Studio MDHR non si è mai sbilanciato su un possibile sequel già in lavorazione e, anzi, sta lavorando a dei DLC per il 2019. A voi piacerebbe un seguito di Cuphead?

Vi ricordiamo che il gioco è disponibile su Xbox One, PC e Nintendo Switch. Per ogni ulteriore approfondimento, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: Nintendo Enthusiast




TAG: cuphead