Crackdown 3: analisi frame rate e risoluzione su Xbox One

Crackdown 3 sarà disponibile domani, ma questa analisi già ci dice di più su frame rate e risoluzione

Immagine di Crackdown 3: analisi frame rate e risoluzione su Xbox One
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Da Digital Foundry arriva un’analisi tecnica di Crackdown 3 per Xbox One S e Xbox One X, che ci permette di capire le performance del gioco e le differenze tra le due versioni.

Su Xbox One X, abbiamo una risoluzione 4K dinamica, con una riduzione massima del 60% sull’asse orizzontale. I cali sono definiti rari e regolarment mantiene i 4K nativi.

I 30fps sono costanti e soltanto una manciata di cali di frame rate sono stati segnalati dopo ore di prova. L’analisi elogia la realizzazione delle ombre, così come l’illuminazione globale è buona e la guida è fluida.

crackdown 3

Su Xbox One S c’è una risoluzione di 1080p dinamica, con maggiore fatica a rimanere aderente alla risoluzione nativa, mentre il frame rate di 30fps regge puttosto bene anche se i cali sono più frequenti.

L’HDR è un altro aspetto che viene particolarmente elogiato, così come i materiali PBR, e l’implementazione delle Screen Space Reflection è ottimo.

Potete saperne di più guardando il video con l’analisi completa in basso. Non dimenticate di consultare la nostra recensione di Crackdown 3 per saperne di più sul gioco.