Il corto stop motion di un fan è così bello che persino Studio MDHR vuole che lo guardiate

"Le parole possono a malapena descrivere la nostra reazione quando abbiamo visto questo video incredibile di David Garcia"

Immagine di Il corto stop motion di un fan è così bello che persino Studio MDHR vuole che lo guardiate
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’artista David Garcia di Davy Productions ha realizzato un corto in stop motion di Cuphead che ha subito incontrato il favore di Studio MDHR.

La software house indipendente ha apprezzato moltissimo il lavoro dell’artista, al punto da condividerlo sui suoi canali social e consigliarlo ai propri follower.

“Le parole possono a malapena descrivere la nostra reazione quando abbiamo visto questo video incredibile di David Garcia”, si legge nel tweet dello studio.

“Usando le figure dalla nostra collezione di toy Todd McFarlane, David ha speso quattro lunghi mesi nella realizzazione di questo film animato in stop motion; è un must-watch!!”.

Il video presenta il gioco in maniera simile all’introduzione originale e propone persino una scena di combattimento, estremamente difficile da realizzare con questa tecnica.

Considerando che spesso e volentieri le case di produzione videoludiche ricorrono agli avvocati per impedire che simili omaggi vengano realizzati, la reazione di Studio MDHR è spettacolare almeno quanto il video stesso.

Tutt’altro che una coincidenza, per giunta, Cuphead sta diventando anch’esso una serie animata, che vedrà presto la luce con la collaborazione di Netflix.

Se siete appassionati del platform run ‘n’ gun dei fratelli Moldenhauer, non possiamo che suggerirvi questo nostro speciale in cui abbiamo analizzato le radici culturali del gioco e tanto altro.

Fonte | VG247.com