Corsair presenta la nuova tastiera meccanica Vengeance K70

Avatar

a cura di Nitro

Corsair, produttore internazionale di periferiche ad alte prestazioni per il mercato del PC gaming, ha annunciato oggi l’arrivo della tastiera da gioco interamente meccanica Vengeance K70
.La nuova tastiera da gioco Vengeance K70 è realizzata su un robusto chassis in alluminio anodizzato e spazzolato ed è dotata di interruttori meccanici Cherry MX Red a risposta rapida sotto ogni tasto. Gli interruttori ad alte prestazioni, in aggiunta alla matrice della tastiera con funzionalità anti-ghosting al 100%, alla possibilità di premere fino a 20 tasti contemporaneamente e alla frequenza di aggiornamento di 1000 Hz, garantiscono rapidità ed accuratezza durante le sessioni di gioco.La K70 è disponibile in due combinazioni di colori: alluminio argento con retroilluminazione blu e nero anodizzato con retroilluminazione rosso intenso. L’intensità dell’illuminazione può essere regolata su quattro livelli; poiché ciascun tasto è dotato di led indipendente, la luce di ognuno di essi può essere attivata o disattivata singolarmente.Questa caratteristica consente agli utenti di illuminare solamente i tasti di cui hanno bisogno e memorizzare la configurazione direttamente nella memoria integrata della tastiera K70. Non manca, inoltre, un secondo set di tasti colorati e sagomati per le lettere WASD e i numeri da 1 a 6, in modo da localizzare prontamente i tasti più usati dai giochi FPS.“Quando abbiamo lanciato il modello Vengeance K60, i clienti ne hanno apprezzato lo stile e la qualità, ma alcuni volevano una versione con retroilluminazione,”
ha dichiarato Ruben Mookerjee, VP e General Manager della Peripherals Business Unit di Corsair. “In perfetto stile Corsair, abbiamo superato le aspettative con la K70 dotata di retroilluminazione personalizzabile tasto per tasto, interruttori meccanici sotto ciascun tasto e due combinazioni di colori.”La tastiera Vengeance K70 offre anche appositi controlli multimediali per consentire agli utenti di avviare, mettere in pausa e interrompere la riproduzione dei contenuti, saltare tracce e regolare il volume. Viene fornito anche un connettore USB aggiuntivo per collegare dispositivi USB, come il mouse o le cuffie da gioco Vengeance. Un supporto morbido e rimovibile per il polso per lunghe sessioni trascorse a scrivere o a giocare al computer.Vengeance K70 sarà presentata al PAX East dal 22 al 24 marzoLa tastiera Vengeance K70 farà il suo debutto in pubblico presso lo stand di Corsair al PAX East, che si svolgerà a Boston dal 22 al 24 marzo. Corsair si troverà allo stand 1062.Prezzi e disponibilitàCorsair Vengeance K70 sarà disponibile ad aprile al prezzo consigliato di $129,99.