Coronavirus, Sony e Microsoft si scambiano messaggi: "speriamo stiate bene"

«Spero che tu, la tua famiglia e i team in PS stiate tutti al sicuro e bene»

Immagine di Coronavirus, Sony e Microsoft si scambiano messaggi: "speriamo stiate bene"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Il coronavirus ha restituito un momento di umanità nella rincorsa alla console next-gen più potente e nel maggior quantitativo di unità vendute tra Microsoft e Sony.

Phil Spencer, EVP al gamingd di Microsoft e responsabile di Xbox, e Shuhei Yoshida, volto noto di PlayStation e a capo del ramo indie di Sony, si sono scambiati messaggi su Twitter per accertarsi che tutti nei rispettivi team stessero bene.

«Spero che tu, la tua famiglia e i team in PS stiate tutti al sicuro e bene», ha scritto in un tweet Phil Spencer l’8 aprile.

«Grazie Phil, lo stesso per te e il team Xbox», ha replicato Yoshida. «Il recente Inside Xbox è stato molto carino, registrato da casa».

ps5 xbox

Il riferimento del giapponese è all’ultimo Inside Xbox, in cui i diversi presentatori hanno registrato i propri segmenti da casa nel rispetto del distanziamento sociale dovuto al COVID-19.

I due si sono beccati in passato riguardo alla realtà virtuale, ritenuta da Spencer non importante per l’utenza Xbox – cosa che non ha trovato d’accordo Yoshida.

Le tensioni sono state poi sciolte da una foto scattata a The Game Awards 2019, in cui i due si sono fatti riprendere sorridenti.