Cooler Master: ecco la tastiera MK850 che legge i livelli di pressione dei tasti

La tastiera MK 850 di Cooler Master, con tecnologia Aimpad, interpreta gli input dei tasti come analogici anziché come digitali

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 28 Febbraio 2019 - 13:12

Con un comunicato ufficiale, Cooler Master ha annunciato l’arrivo anche in Italia della tastiera Mk850, con la sua tecnologia Aimpad che consente, su determinati tasti, la lettura e l’interpretazione del livello di pressione.

Cooler Master, leader mondiale nella progettazione e produzione di componenti per computer e periferiche ad alte prestazioni, continuando la sua tradizione di design all’avanguardia e tecnologia, è lieta di annunciare il lancio ufficiale nel nostro paese di MK850, tastiera gaming meccanica dotata di tecnologia Aimpad.

La tecnologia Aimpad intende colmare il gap tra il classico sistema di controllo del gioco su PC con quello delle console, un punto d’incontro virtualmente molto complesso da trovare.

Si tratta della prima tastiera capace di misurare esattamente fino a che punto viene premuto uno switch meccanico Cherry MX, fornendo un maggiore livello di controllo sui veicoli e i personaggi nei giochi e un vantaggio competitivo senza pari.

Grazie a tale tecnologia, Cooler Master ha aggiunto su un gruppo di 8 tasti la possibilità di rilevare la corsa degli stessi e tradurla in un input analogico: anziché un input digitale binario (on / off), l’input analogico permette di avere gradazioni di pressione diverse per avere molto più controllo durante la totale pressione del tasto. Il tutto funziona come l’acceleratore di un’auto, quindi a seconda della pressione si può calibrare la risposta ottenuta.

cooler master switch

Il risultato è un controllo migliore in tutti quei giochi ed in quei frangenti dove si controlla un veicolo, si vola o si comandano personaggi in terza persona, per la possibilità di eseguire anche il più piccolo aggiustamento del movimento senza eseguire veloci tap multiple.

In questo modo è molto più facile regolare la velocità di corsa in uno sparatutto in prima persona o in un battle royale, oppure controllare al meglio lo sterzo di una vettura in un titolo di corsa.

Le nuove MK850 sono costruite con un top in alluminio e sono dotate di switch Cherry MX Red e layout in Italiano, tasti multimedia e macro dedicati, poggiapolsi, cavo rimovibile USB Type-C e scroll programmabili, nonché l’immancabile retroilluminazione RGB.

MK850 è completamente programmabile mediante la software suite di Cooler Master.

MK850 (CK-850-GKCR1-IT) sarà disponibile a partire dal mese di Aprile presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 219 € IVA inclusa.”




TAG: cooler master