Cooler Master presenta MWE, linea di alimentatori modulari 80 Plus Gold

Immagine di Cooler Master presenta MWE, linea di alimentatori modulari 80 Plus Gold
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Oggi Cooler Master è lieta di annunciare il lancio ufficiale di MWE, la linea di alimentatori modulari certificati 80 PLUS GOLD, in 3 versioni comprese tra 550W e 750W.

Mentre l’efficienza del 90% è standard, il MasterWatt MWE Gold può godere di miglioramenti significativi nella riduzione del rumore e una maggiore durata. Un investimento per portare la topologia DC-to-DC alle linee Gold MWE MasterWatt ha prodotto una migliore durata ed efficienza in condizioni di elevata domanda.

MasterWatt MWE Gold è costruito per fornire una regolazione della linea a + 12V del 3%, aumentando così sensibililmente la stabilità dei componenti. Una singola linea a + 12V contribuisce a un design compatibile con qualsiasi componente PC moderno. Il design stabile di Cooler Master utilizza condensatori interni selezionati per il funzionamento a 45 ° C, fornendo in questo modo una potenza nominale con un declassamento inferiore a 25°C. Gli alimentatori MasterWatt MWE Gold hanno dunque un vantaggio significativo nel loro segmento, incluse queste caratteristiche di design pur rimanendo convenienti.

Tutti i 4 modelli di MWE sono coperti da una garanzia globale di 5 anni, poichè ognuno di essi soddisfa gli standard internazionali di sicurezza, gli standard ambientali di produzione e dispone di una completa serie di protezioni (OVP / OPP / UVP / SCP / OTP).

Gli alimentatori Cooler Master, grazie a piccoli ma importantissimi dettagli, consentono di assemblare un PC silenzioso (il design soddisfa gli obiettivi rigorosi di inquinamento acustico inferiore a 20 dBA): ad esempio, in questo caso, la ventola da 120mm fa parte della famiglia “Silencio”, già ampiamente conosciuta e apprezzata da chi desidera una ventola silenziosa all’interno dei case Cooler Master unita a ottime prestazioni di raffreddamento.

Le Silencio sono “swept fans blades” e dispongono dei cuscinetti LDB a tenuta stagna; per queste ragioni una minore turbolenza dell’aria è garantita.

Spesso si ha la necessità di realizzare sistermi personalizzati, e una gestione dei cavi modulari consente a chi deve assemblare un PC di scegliere nel modo migliore cosa possa essere maggiormente utile per la propria configurazione e rendere così più agevole e rapida l’installazione dei singoli componenti, oltre ad ottimizzare l’areazione del sistema.

Il cablaggio che accompagna il MasterWatt MWE Gold è perfettamente adeguato alla potenza messa a disposizione dall’alimentatore e presenta cavi modulari piatti e sleevati.

Sono previsti quattro connettori PCI-E 6+2pin,1 MB 24 PIN e 1 CPU 12V 4+4 Pin; avremo quindi la possibilità di alimentare schede madri di fascia alta e due schede video.

Per quanto riguarda le periferiche potremo contare su otto connettori SATA e sei Molex, oltre al  connettore FDD fornito tramite adattatore Molex.

Gli alimentatori MWE Gold sono già disponibili presso la rete ufficiale di distributori e rivenditori italiani di Cooler Master rispettivamente a 79,00 Euro (550W – MPY-5501-AFAAG-EU), 89,00 Euro (650W – MPY-6501-AFAAG-EU), 106,00 Euro (750W – MPY-7501-AFAAG-EU). Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.