Control: venti minuti di gameplay dalla versione PS4

Immagine di Control: venti minuti di gameplay dalla versione PS4
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In occasione della Gamescom, arriva un nuovo gameplay di Control, il prossimo action adventure con elementi metroidvania di Remedy, lo studio dietro serie come Alan Wake e Max Payne.

Il gameplay ha una durata di oltre venti minuti e proviene dal canale PlayStation Underground; non ci sono intermezzi di sorta per cui si tratta di un giocato integrale e con giusto un paio di tagli.

Nel video possiamo anche apprezzare delle cut-scene che evidenziano un comparto grafico di livello eccelso, il tutto mosso da una PlayStation 4 (e non dalla release più prestante per ovvie ragioni, ovvero il PC).

Buona visione!

Ambientato in una realtà parallela, inspiegabile e mutevole, Control è un videogioco in terza persona di azione e avventura che unisce gli scontri a fuoco, che hanno reso celebri i precedenti titoli di Remedy, con la abilità paranormali.

Un’agenzia segreta newyorkese è stata infiltrata da una terribile minaccia ultraterrena, i giocatori interpreteranno il ruolo di Jesse Faden (Courtney Hope), la nuova direttrice dell’agenzia, che dovrà cercare di riprenderne il controllo.

Questa esperienza di gioco in stile sandbox, in cui il gameplay – esaltato dal motore grafico proprietario Northlight – assume un ruolo fondamentale, richiederà al giocatore l’abilità di essere in grado di padroneggiare poteri soprannaturali, equipaggiamenti modificabili e ambienti di gioco reattivi.

Se volete saperne di più, qui trovate la nostra ultima anteprima del gioco.