Control, si rinnova la collaborazione con i Poets of the Fall

Il lancio di Control è previsto per il 27 agosto su PC, PS4 e Xbox One.

Immagine di Control, si rinnova la collaborazione con i Poets of the Fall
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un nuovo video pubblicato sul canale YouTube ufficiale di Remedy, la software house finlandese ha rivelato una collaborazione con i Poets of the Fall per le musiche di Control.

Nella clip possiamo vedere il cantante Marko Saaresto parlare della partnership con il creative director di Remedy Sam Lake.

I frutti di questo rapporto si tradurranno nell’inclusione nel gioco del brano “My Dark Disquiet” dall’album “Ultraviolet” così come materiale personalizzato, fatto appositamente per il gioco.

“Con Alan Wake abbiamo fatto materiale personalizzato realizzato appositamente per l’esperienza di gioco, e lo stiamo facendo di nuovo per Control”, ha spiegato Lake.

“Qualcosa di nuovo, che alzi l’asticella, innovi, qualcosa che nessuno ha mai fatto prima d’ora”, ha assicurato l’esponente di Remedy nel video che vi mostriamo in basso.

Il rapporto tra i Poets of the Fall e Remedy è di vecchia data, e risale addirittura a Max Payne 2 (2003) passando poi per Alan Wake, dove i musicisti interpretarono una vera e propria band in-game con brani scritti ad hoc.

Il lancio di Control è previsto per il 27 agosto su PC, PS4 e Xbox One. Il giorno dell’uscita è programmata una maratona benefica che mostrerà il gioco in anteprima.