Control potrebbe avere dei sequel

"Control è un mondo che vogliamo espandere, e naturalmente ci vuoi fare dei sequel"

News
A cura di Paolo Sirio - 26 Aprile 2019 - 16:50

In un’intervista concessa alla rivista EDGE, Thomas Puha, responsabile della comunicazione di Remedy, ha aperto alla possibilità di sequel per Control.

Il gioco è in uscita il 27 agosto per PC, PS4 e Xbox One, ed è il primo ad arrivare dallo studio finlandese dopo la lunga partnership esclusiva con Microsoft.

“Control è un gioco single-player relativamente tradizionale. Ha un ciclo vitale limitato, in quel senso. E nessuno qui sta sovrastimando quello che possiamo fare dopo il lancio per un gioco single-player”, ha premesso Puha.

“Ma la fiction del gioco e il modo in cui il mondo è costruito ci permette molto bene di aggiungervi delle cose. Control è un mondo che vogliamo espandere, e naturalmente ci vuoi fare dei sequel”.

Remedy ha aggiunto che una delle ragioni per cui ha stretto un accordo di pubblicazione con 505 Games è l’opportunità di mantenere il… controllo dell’IP, così da “avere la libertà di sperimentare un po’ dopo il lancio”.

Staremo a vedere dove questa mentalità porterà lo studio e la serie, a questo punto. Voi lo farete vostro al day one estivo, per cominciare?

control

Fonte




TAG: control