Control: il cantante Mikael Stanne (Dark Tranquillity) stregato dal gioco

A pochi giorni dal debutto di Control, il cantante della band svedese Dark Tranquillity dichiara il suo amore per il gioco di Remedy Entertainment

Immagine di Control: il cantante Mikael Stanne (Dark Tranquillity) stregato dal gioco
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Mancano pochi giorni al debutto di Control, il prossimo videogioco firmato dalla finlandese Remedy Entertainment, e tra i testimonial d’eccezione per il gioco troviamo anche l’artista che non ti aspetti. Si tratta di Mikael Stanne, celebre tra gli appassionati del metal per essere la voce dei Dark Tranquillity, band che si produce in death metal melodico.

control

L’artista si è detto stregato dal gioco e dalla performance di Courtney Hope, l’attrice che interpreta la protagonista, Jesse Faden:

Ho avuto la possibilità di giocare questo gioco con un po’ di anticipo. Control, fino a dove sono arrivato, è incredibile. La stranezza, le meccaniche di combattimento, lo splendido comparto grafico, le idee che fanno riflettere e che scuotono la mente. E oltretutto Courtney Hope spacca!

Non è tardata ad arrivare la risposta dell’account ufficiale del gioco, che si è dato (giustamente) a un po’ di entusiasmo in chiave metal:

A un fan che era sorpreso dalla passione di Stanne per i videogiochi, l’artista ha assicurato di essere un grande videogiocatore e ha aggiunto «certo che lo sono. Questo gioco è molto simile, per molte cose, ad Alan Wake, ma è più strano».

Per chi non si occupa di recensioni e per chi non è il cantante dei Dark Tranquillity, l’appuntamento con Control rimane fissato per il prossimo 27 agosto su PC, PS4 e Xbox One.

Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.