Con Ultimate Team, EA incassa 650 milioni di dollari all'anno

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Non c’è dubbio che chi ha avuto per primo l’idea di includere Ultimate Team nei videogiochi sportivi di EA Sports, abbia partorito una vera e propri gallina dalle uova d’oro. Estremamente popolare in Europa per la sua inclusione in FIFA (FUT), e in altre parti del mondo per quella nelle serie NHL e Madden NFL, la modalità online vi consente di creare la vostra squadra e mettervi in competizione con gli altri giocatori, aprendo dei veri e propri pacchetti che vi permettono di ottenere nuovi calciatori/atleti, come fossero figurine, da aggiungere alla rosa. Chi lo volesse, può anche acquistare pacchetti (anche pregiati e rari) con soldi reali, nel tentativo di usare una scorciatoia per potenziare la propria squadra, ignorando i punti normalmente spendibili, che si ottengono invece giocando. A quanto pare, sono in parecchi a farlo, dal momento che Electronic Arts ha fatto sapere che, nell’ultimo anno, Ultimate Team le ha fatto incassare circa $650 milioni.In totale, la compagnia ha avuto dalla vendita di prodotti digitali (escluse le microtransazioni, e compresi Season Pass, Espansioni, DLC ecc.) $1,3 miliardi. Un dato notevole, che evidenzia un successo enorme di queste formule di vendita.Voi come vi comportate con Ultimate Team? Vi capita spesso di spendere denaro reale per acquistare pacchetti?