Il commissioner della Overwatch League è passato a Fortnite

L'assunzione da parte di Epic ha una sola cosa in mente, vale a dire la riorganizzazione dell'aspetto competitivo di Fortnite

Immagine di Il commissioner della Overwatch League è passato a Fortnite
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nel fine settimana è arrivata la conferma di voci di corridoio che giravano da tempo: il commissioner della Overwatch League Nate Nanzer ha abbandonato il suo ruolo in Blizzard.

Come se non fosse abbastanza rilevante di per se, l’importanza della notizia viene incrementata dal passaggio di Nanzer in Epic Games.

Con una serie di tweet, Nanzer ha spiegato di aver lasciato Blizzard “per una nuova opportunità”, sebbene questa sia stata “la decisione più difficile della mia vita”.

La Overwatch League è alla sua seconda stagione, con venti squadre coinvolte e una giornata di apertura che ha avuto oltre 400.000 spettatori sparsi per il mondo.

L’assunzione da parte di Epic ha una sola cosa in mente, vale a dire la riorganizzazione dell’aspetto competitivo di Fortnite, mai realmente decollato.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Nate nel team di Epic Games”, si è limitato a dire il publisher, “dove lavorerà con noi sul competitivo di Fortnite“.

Staremo a vedere, presumibilmente nei prossimi mesi, quali saranno le sue azioni per dare spolvero alla scena esports del battle royale.