Com'è andata Nintendo Switch Lite in Giappone rispetto alle altre console aggiornate?

Come si piazzano i numeri di Nintendo Switch Lite sul mercato giapponese, rispetto a quelli delle altre console aggiornate?

Immagine di Com'è andata Nintendo Switch Lite in Giappone rispetto alle altre console aggiornate?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Nei giorni scorsi, abbiamo visto i numeri del debutto di Nintendo Switch Lite in Giappone: abbiamo così appreso che l’esordio è stato sicuramente buono, ma non all’altezza dei calcoli della vigilia che erano stati elaborati dagli analisti. Come si piazzano, però, queste 177.000 unità vendute nella prima settimana, rispetto alle altre console aggiornate e/o potenziate uscite in precedenza in Giappone?

A raccogliere i dati è stato Game Data Library, che stilando una chart ha appreso che solamente Nintendo 3DS XL, in realtà, ha avuto un debutto migliore, in Giappone, tra tutte le console aggiornate. Switch Lite si piazza sul secondo gradino del podio, davanti a Nintendo DSi, fermo a 171.925 unità nella sua prima settimana.

Potete vedere la chart completa stilata che propone anche i dettagli del gioco di lancio che ha accompagnato ciascuna di queste console.

Attendiamo ora di scoprire l’andamento di Nintendo Switch Lite anche sul mercato occidentale. Intanto, vi segnaliamo lo sconto che sta coinvolgendo la console portatile presso i rivenditori della catena Media World.

Switch Lite consente di giocare l’intera libreria della normale Nintendo Switch, a eccezione dei titoli che richiedono di staccare i Joy-Con dal corpo della macchina – come Nintendo Labo. È però possibile giocare esclusivamente sul display della console, come in una portatile, e non si può collegare il device al televisore. È la variante di Switch che fa per voi?

Fonte: Twitter