Il cloud non minaccia (ancora) le console, secondo PlayStation

C'è ancora tempo prima che questa tecnologia possa influenzare il mercato delle console per videogiochi

Immagine di Il cloud non minaccia (ancora) le console, secondo PlayStation
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Da quando il cloud nel gaming ha iniziato ad affermarsi, è legittimo domandarsi che impatto questo potrebbe avere nel futuro delle console. Serviranno ancora degli hardware preposti all’esecuzione dei software da gioco, quando in remoto sarà possibile giocare qualsiasi titolo anche su un tablet?

A ragionare sulla questione è stato il chief financial officer di PlayStation, Hiroki Totoki, che si è detto abbastanza sicuro che non stiamo ancora vivendo nell’epoca in cui il cloud potrà seriamente minacciare il mercato delle console.

videogiochi ps4 controller

Affinché questa tecnologia arrivi a una maggiore affermazione, sarà infatti necessario concederle tempo. In questo intervallo, le console potranno continuare il loro abituale mercato, che come abbiamo visto di recente proprio in materia PlayStation non sembra preoccupato da chi pensa che potrebbero avere i giorni contati.

Di recente, abbiamo visto PlayStation annunciare l’arrivo di PlayStation Now anche in Italia. Inoltre, Microsoft sta lavorando al progetto Project xCloud, con anche Amazon e Google interessate al gaming in cloud. Il futuro punta verso questa direzione? Sembrerebbe proprio di sì, ma senza eccessiva fretta.

Fonte: SegmentNext