Citadel: Forged with fire dall'11 ottobre su PC e console

Fissato l'appuntamento con Citadel: vediamo i dettagli del suo lancio

Immagine di Citadel: Forged with fire dall'11 ottobre su PC e console
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il magico mondo di Citadel: Forged With Fire arriverà l’11 ottobre su Steam, PlayStation®4 e Xbox One, in edizione fisica e digitale. Ambientato nell’incantato mondo di Ignus, questo magico RPG sandbox online insegnerà agli aspiranti maghi l’arte degli incantesimi, del volo e della costruzione, per forgiare alleanze, per formare una casata e, successivamente, un impero. 

“Con tre importanti update dei contenuti e più di 90 patch, abbiamo lavorato direttamente con la community durante l’Early Access per far sì che Citadel fosse un gioco massiccio su vasta scala e ricco di contenuti in preparazione per il lancio completo,” ha affermato Alex Tintor, managing director presso Blue Isle Studios. “Tre enormi dungeon con boss, il raffinato volo su manico di scopa e l’aggiunta dei Broomstick Sports, combinati con i miglioramenti del nostro sistema di fabbricazione di incantesimi, immergeranno i giocatori in questo regno magico.” 

I veterani del settore Jack Tretton e Doug Kennedy hanno fornito a Blue Isles Studios una guida esecutiva per i titoli dello studio, SLENDER THE ARRIVAL e VALLEY, oltre a finanziamenti di sviluppo garantiti per CITADEL FORGED WITH FIRE attraverso OceanIQ Partners, LLC, a cui entrambi fungono da director.  Sia Tretton che Kennedy hanno confermato i finanziamenti per il prossimo gioco non ancora annunciato di Blue Isles attraverso l’Interactive Gaming Ventures (IGV), che hanno fondato insieme nel 2018. 

Citadel: Forged With Fire sarà disponibile in tutto il mondo, in edizione fisica e digitale, l’11 ottobre per PlayStation®4, Xbox One e Steam PC. 

Comunicato stampa