CHORUS è il nuovo gioco dello scrittore ex BioWare David Gaider

Pronti a un'avventura che sarà anche un musical, che conterà su tanti nomi illustri?

Immagine di CHORUS è il nuovo gioco dello scrittore ex BioWare David Gaider
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

David Gaider ha lavorato come scrittore e game designer per BioWare dal 1999 al 2016, mettendo la sua firma su tantissimi celebri progetti: tra questi, i primi due Dragon Age, ma anche Baldur’s Gate 2Star Wars: Knights of the Old RepublicThe Stolen Trone. Qualche anno dopo, Gaider ha finalmente annunciato il suo nuovo progetto indipendente, che lo vedrà venire affiancato da altri nomi celebri dell’industria.

Il videogioco, CHORUS, sarà un’avventura strutturata come un musical, accompagnata dalle musiche di Austin Wintory, con il doppiaggio diretto da Troy Baker e, tra i membri del cast, anche la celebre doppiatrice e attrice Laura Bailey.

Secondo gli sviluppatori, «forte di un cast di coinvolgenti personaggi, CHORUS è una storia intrigante di dei, amore, pericolo e tragedia… tutto portato in vita dalla forza della musica». Il gioco, per la sua realizzazione, conta di raccogliere $600.000 prima del prossimo 10 novembre.

Al momento, con ventotto giorni ancora a disposizione, ha messo insieme $104.925 da 1.870 persone, arrivando al 17% dell’obiettivo totale. Potete vedere la campagna con tutti i dettagli e supportare il gioco con una donazione a scelta al link: