Cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali 2018, c'è anche un record per Intel

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Aggiornamento: Riportiamo una precisazione ricevuta da Intel:“Per cause che non dipendono da Intel, lo spettacolo dal vivo che doveva essere parte della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 non è proceduto come programmato. Lo spettacolo dal vivo era in aggiunta al volo-record, che è stato realizzato precedentemente”.
News originale: Il mondo ha assistito, pochi minuti fa, allo spettacolo della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali 2018, che si terranno nei prossimi giorni in Corea. Non c’è stato spazio solo per le coreografie, la musica e per l’entrata di Corea del Sud e Corea del Nord come un’unica squadra e con un’unica bandiera, sotto il nome di Corea, ma anche per un record singolare per Intel.La compagnia ha infatti portato a casa il Guinness World Record per il maggior numero di droni in volo simultaneamente
, ossia oltre 1.200. Come leggiamo nel comunicato ufficiale, “durante la Cerimonia di Apertura delle Olimpiadi Invernali 2018, Intel ha stabilito un Guinness World Record per il maggior numero di droni in volo simultaneamente – più di 1200 – durante il primo drone light show nella storia dei Giochi Olimpici.Unendo il potere dell’arte e della tecnologia, i droni Intel Shooting Star hanno illuminato il cielo con animazioni colorate, fra cui i famosi Cerchi Olimpici, per celebrare l’evento sportivo più visto in tutto il mondo. Questa performance è stato il momento culminante delle celebrazioni della cerimonia di apertura e uno dei molti modi in cui Intel sta reimmaginando il futuro dei Giochi Olimpici.Intel continuerà ad incantare gli spettatori e dipingere il blu del cielo notturno di PyeongChang con performance nel corso delle notturne Cerimonie per le Medaglie durante i giochi, dal 10 al 24 febbraio.”