CBC taglia la scena di Trump da Mamma ho riperso l'aereo

Mamma ho riperso l'aereo vede un cammeo di Donald Trump, ma CBC ha deciso di tagliarlo

Immagine di CBC taglia la scena di Trump da Mamma ho riperso l'aereo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Natale porta sempre con sé delle costanti: le luci celebrative, possibilmente i regali, magari le cene con i propri cari, Una Poltrona per due e, molto spesso, anche Mamma ho perso l’aereo. O, come in questo caso, Mamma ho riperso l’aereo, il sequel ambientato a New York con protagonista il giovane e intraprendente Kevin.

Ebbene, in queste ore negli Stati Uniti e in Canada è sorta una nuova polemica legata proprio a celebre film a tema natalizio: l’emittente canadese CBC ha infatti trasmesso l’ennesima replica del grande classico per tutta la famiglia, decidendo però di tagliare la scena in cui Donald Trump, attuale Presidente degli Stati Uniti (che sta vivendo un periodo politicamente travagliato) compare in un cammeo, interagendo con il protagonista.

Neanche a dirlo, la decisione è sfociata nella vera e propria torcida politica, tra chi grida alla censura e chi invece ritiene che CBC abbia fatto bene a oscurare Trump. Interpellata in merito, l’emittente ha spiegato a ComicBook di aver tagliato la scena perché «come spesso accade con i film adattati per la televisione, abbiamo tagliato Mamma ho riperso l’aereo per consentire di farlo rientrare nei tempi commerciali del format.» In parole semplici, il taglio sarebbe stato necessario per far rientrare la pellicola nei tempi televisivi.

Risposta che ha acceso gli animi di chi ritiene che si sia trattato di una “censura” deliberata. Il dibattito, insomma, è destinato a continuare – la speranza è che non si esageri e ci si ricordi che, almeno in teoria, a Natale dovremmo essere tutti più buoni.

Fonte: The Post Millennial