Capcom USA: Rob Dyer è il nuovo COO

Immagine di Capcom USA: Rob Dyer è il nuovo COO
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Novità in casa Capcom: la divisione statunitense della celebre casa produttrice ha deciso stamane che Rob Dyer sarà il nuovo Chief Operating Officer (COO).

A partire da oggi, Dyer farà rapporto direttamente al CEO Kiichiro Urata e sarà “responsabile di tutti gli aspetti dell’attività editoriale dell’azienda, incluse vendite, marketing e operazioni nelle Americhe”.

Urata-san ha anche commentato la nomina di Rob Dyer, rivelandosi abbastanza soddisfatto della decisione:

L’acume strategico di Rob, la profonda conoscenza del settore e le reti consolidate svolgeranno un ruolo fondamentale per gli obiettivi aziendali di Capcom. Egli contribuirà a guidare il successo del nostro incredibile portafoglio di marchi famosi come Monster Hunter, Resident Evil, Street Fighter, Devil May Cry e altri ancora.

Tra le varie cose, Dyer è stato responsabile della pubblicazione in Crystal Dynamics a partire dal 1994, lavorando anche in Eidos durante il periodo in cui il publisher ha prodotto franchise come Tomb Raider, Legacy of Kain e Hitman. Nel curriculum figurano anche partecipazioni con Crave Publishing, Sony Computer Entertainment America e Zynga.

Che ne pensate?

Fonte: DualShockers