Capcom analizza i motivi delle vendite inferiori alle aspettative di RE6

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo essersi resa conto che Resident Evil 6 ha ufficialmente venduto meno di quanto si aspettasse, Capcom sta cercando di comprendere e analizzare le possibili motivazioni che hanno portato a questo risultato commerciale.La software house ha al momento addotto come cause alcuni problemi avuti nello sviluppo, un’organizzazione inadeguata e le operazioni di marketing effettuate per il gioco.“Stiamo correntemente analizzando le cause, che coinvolgono lo sviluppo interno al nostro team e le operazioni di vendita” riporta una nota ufficiale diffusa proprio da Capcom, “non abbiamo ancora raggiunto una conclusione chiara. Pensiamo che le vendite globali di circa 5 milioni di unità siano una prova del fatto che questo è un gioco popolare. Comunque, riteniamo che le nuove difficoltà affrontate durante lo sviluppo non ci abbiano permesso di attrarre sufficientemente gli utenti.””Inoltre, pensiamo che ci sia stata una collaborazione organizzata in maniera inadeguata nella nostra compagnia, riguardo a marketing, promozione, la creazione della tabella di marcia e altre attività. Dobbiamo analizzare questi risultati da molti punti di vista. Riesamineremo le strutture della nostra operatività interna per capire quali aree dobbiamo migliorare relativamente allo sviluppo, le vendite e le operazioni amministrative.”