Cambio del nome su PSN, i possibili problemi

Immagine di Cambio del nome su PSN, i possibili problemi
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo l’annuncio di qualche giorno fa, è cominciata la fase dei test in Preview per il cambio del nome su PSN, che consentirà finalmente di modificare il proprio PSN ID – dopo anni in cui la feature era stata richiesta dagli utenti.

In queste ore è cominciata la fase di test in Preview e, tra le informazioni diffuse da Sony ai partecipanti, ci sono anche quelle relative ai possibili problemi in cui si potrebbe incappare con un cambio di nickname. Come aveva anticipato, non tutti i giochi supporteranno la feature e, purtroppo, potrebbero esserci inconvenienti sia con i DLC acquistati che con la vostra lista dei Trofei. Al momento non ci è dato sapere se sia in piano una soluzione per questi difetti, o se i medesimi rimarranno presenti anche quando la feature sarà resa disponibile per il pubblico.

Tra i problemi che Sony segnala nel suo avviso:

  • Potreste perdere l’accesso a dei contenuto (compresi quelli per cui avete pagato) acquistati per i vostri giochi, come add-on e moneta virtuale.
  • Potreste perdere il vostro progresso in alcuni giochi, salvataggi compresi, oltre a dati delle leaderboard e Trofei.
  • Potreste vedere alcune parti dei vostri giochi, sia online che offline, non funzionare più correttamente.
  • Il vostro precedente Online ID potrebbe rimanere visibile in alcuni luoghi agli altri giocatori.

Non possiamo che augurare che i più gravi di questi problemi vengano risolti con la pubblicazione della funzione per tutti gli utenti, dal momento che l’elenco potrebbe rappresentare un buon deterrente per portare i giocatori a non cambiare il loro nome utente.

psn id

State partecipando alla Preview? Avete già provato a cambiare il vostro PSN ID?

Fonte: ResetEra