Call of Duty: Modern Warfare e Warzone, la Stagione 4 sta per partire

Finalmente la guerra ha di nuovo inizio!

Immagine di Call of Duty: Modern Warfare e Warzone, la Stagione 4 sta per partire
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso 3 giugno, Call of Duty: Warzone Call of Duty: Modern Warfare avrebbero dovuto ricevere l’attesa Stagione 4, rinviata da Activision Blizzard a causa delle proteste che hanno sconvolto l’America e il mondo intero a seguito dell’uccisione di George Floyd da parte di un agente di polizia di Minneapolis, evento avvenuto il 25 maggio 2020.

Nonostante giorni fa un dataminer avrebbe scoperto all’interno dei dati di gioco che il publisher statunitense aveva probabilmente fissato per il 10 giugno la fine delle sfide relative alla Stagione 3, sembra che la data di debutto sia in realtà un’altra.

Dopo una lunga attesa, Infinity Ward ha infatti deciso che la nuova Season 4 avrà ufficialmente inizio a partire dalla giornata di domani, 11 giugno 2020, più precisamente alle 08:00 del mattino ora italiana.

Ma non solo: stando alle informazioni rilasciate da CharlieINTEL, sembra che gli sviluppatori siano riusciti a ridurre lo spazio occupato del nuovo aggiornamento sull’hard disk della console (problema lamentato dalla stragrande maggioranza dell’utenza, costretta a tempi di download spesso davvero insostenibili), limitandolo ad appena 4 GB, relativamente alla versione console.

Ricordiamo anche che Infinity Ward ha dichiarato guerra ai contenuti razzisti all’interno dei vari match online, eseguendo un gran numero di ban e sospensioni verso chiunque deciderà di non attenersi al regolamento imposto.

Infine, il nuovo episodio della saga – non ancora annunciato ufficialmente – dovrebbe chiamarsi Call of Duty: Black Ops Cold War e avere luogo negli anni della Guerra Fredda, oltre al fatto che la presunta versione alpha del gioco sarebbe apparsa sul PlayStation Store di PS4. Chissà quindi se il gioco in questione verrà davvero mostrato durante il reveal dei giochi PS5, previsto per domani sera alle 22 (non dimenticate di seguire la diretta sulle pagine di SpazioGames).

Vi suggeriamo quindi di rimanere in zona per non perdervi nessun aggiornamento sulla serie di sparatutto in soggettiva targata Activision.

Fonte: Twitter