Call of Duty: Ghosts sarebbe dovuto essere Modern Warfare 4

Avatar

a cura di Francesco Ursino

L’executive producer Activision, Mark Rubin, approfondisce un retroscena dello sviluppo di Call of Duty: Ghosts, sparatutto atteso il prossimo 5 novembre su PC e console.Secondo Rubin, dunque, inizialmente l’obiettivo di Infinity Ward era quello di creare un capitolo seguente a Modern Warfare 3 ma durante lo sviluppo, a quanto pare, le condizioni sono cambiate: “L’idea chiave era quella di rimanere in un’ambientazione moderna. Non volevamo creare una cosa del tipo “Pistole spaziali su Giove”, ma bensì sviluppare un mondo reale con armi reali. Cosi ci siamo chiesti “Facciamo Modern Warfare 4?” In effetti questo è stato il titolo su cui abbiamo lavorato per un po’. Il ragionamento era: rimaniamo in un’ambientazione moderna, facciamo Modern Warfare 4! Ma poi abbiamo realizzato che, beh, avevamo raggiunto un finale nella storia di Modern Warfare 3. Il cerchio si era chiuso”.