Bungie ha lavorato ad un action fantasy con elementi mitologici, poi cancellato

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Marty O’Donnell è un fiume in piena in questo periodo, ed ha confidato nel corso di un’intervista che, prima di mettersi all’opera su Halo 2
, Bungie si era adoperata per la realizzazione di un fantasy che vedeva addirittura la presenza del minotauro.Il gioco in questione, che sarebbe stato un action fantasy e il cui nome in codice era Gypsum, era in lavorazione tra Halo: Combat Evolved
e Halo 2 – ossia tra il 2001 e il 2004. O’Donnell ha fatto sapere che girava con il medesimo engine di Halo, e che il progetto aveva superato brillantemente le sue prime fasi, al punto da arrivare ad una versione giocabile che egli definisce come divertente: Gypsum era un gioco di fantasia mitologica, e in terza persona si vestivano i panni del Minotauro, che ci crediate o no. Dovevi correre in giro e colpire e distruggere le cose con il tuo martello, e a quel punto succedevano cose magiche. Aveva fatto parecchia strada, c’era un prototipo giocabile che era fantastico. Avevo già fatto la musica e gli effetti sonori, tutto quanto.”Il progetto venne poi cestinato quando Bungie decise di concentrarsi su Halo 2, non avendo le risorse – o forse la volontà – per lavorare a più di un progetto contemporaneamente.Vi sarebbe piaciuto vedere un fantasy in cui vestire i panni del minotauro?