Bruce Straley, ex Naughty Dog, dice la sua sulla potenza della next-gen

Vedrete i capelli come non li avete mai visti

Immagine di Bruce Straley, ex Naughty Dog, dice la sua sulla potenza della next-gen
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La potenza di calcolo su cui potranno contare le console di prossima generazione, PlayStation 5Xbox Series X, consentirà loro di curare in modo diverso rispetto al passato numerosi dettagli. E, tra questi, ce ne sarà anche uno che di solito dà particolare filo da torcere agli sviluppatori: i capelli dei personaggi.

A parlare di questo argomento, interpellato da IGN USA, è stato Bruce Straley, ex di Naughty Dog, che ha voluto sottolineare che «è sempre stato molto difficile realizzare dei capelli davvero ben fatti, e dei capelli che potessero comportarsi diversamente a seconda dello scenario: capelli con l’acqua, capelli con il vento, o capelli con addosso del gel. Ora tutte queste tipologie di reazioni potranno essere processate»grazie alla potenza di calcolo delle nuove console.

Dite addio, insomma, ai blocchi di capelli uniformi dei personaggi sulle console odierne, per quanto possibile: nel futuro dovremmo vedere delle chiome che si comporteranno in modo più naturale.

Non sappiamo ancora che potenza di calcolo avrà PS5 – che potrebbe arrivare in due diverse varianti – ma sappiamo che Xbox Series X avrà dalla sua ufficialmente 12 TFLOPs, otto volte di più della normale Xbox One.

Fonte: IGN | VIA: GamesRadar