Braid Anniversary Edition annunciato allo State of Play

Il ritorno di un piccolo, grande classico.

Immagine di Braid Anniversary Edition annunciato allo State of Play
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante lo State of Play di stasera, un po’ a sorpresa, Sony ha annunciato Braid Anniversary Edition.

Concepito come edizione rimasterizzata del gioco originale, il gioco proporrà non solo una grafica in alta risoluzione ma anche con fondali nuovi di zecca con tanto di elementi e animazioni inedite.

Poco sotto, il video rilasciato poco fa durante la diretta:

Gli sviluppatori hanno confermato che l’uscita di Braid Anniversary Edition è fissata su PS4 all’inizio del 2021.

Ricordiamo che il gioco originale è un puzzle con elementi platform nel quale il flusso del tempo viene manipolato in modi davvero unici e decisamente insoliti.

Il giocatore parte dal suo villaggio sicuro per un viaggio attraverso una serie di mondi diversi e risolve enigmi che lo aiuteranno a salvare la classica Principessa rapita. In ogni mondo il tempo si comporta in maniera diversa, dando origine a enigmi unici e mettendo l’utente di fronte a fenomeni di ritorno al passato, flussi temporali, paradossi spazio-temporali, realtà parallele e dilatazione del tempo.

Nel gioco appare tutta la genialità del game design Jonathan Blow: tre soli pulsanti per dare vita ad un universo ricco di fascino e mai banale. Lo scopo di ogni livello, banalmente, è quello di proseguire fino alla fine, tuttavia sarà possibile raccogliere delle tessere di puzzle che garantiranno alcuni segreti.