Borderlands 3 riaccende la passione per i precedenti capitoli su Steam

Non sappiamo quanto durerà visto che Borderlands 3 è in dirittura d'arrivo, ma intanto registriamo questa crescita esponenziale

Immagine di Borderlands 3 riaccende la passione per i precedenti capitoli su Steam
Avatar

a cura di Paolo Sirio

L’annuncio di Borderlands 3 ha riacceso la passione dei fan per i precedenti capitoli, che hanno visto nelle ultime ore una crescita esponenziale della playerbase su Steam.

Come rilevato da DualShockers, il primo episodio ha visto una crescita all’incirca del 410% dal picco negativo del 23 gennaio 2019 (835 utenti connessi simultaneamente) a quello positivo di 3.422 del 30 marzo.

Borderlands 2 ha fatto ancora meglio, pur partendo da una base superiore essendo generalmente più apprezzato del predecessore e più recente.

Dal 7 marzo 2019, il punto più basso quest’anno, la playerbase connessa simultaneamente è salita da 8.134 a 33.562, un altro +413% di crescita.

L’utenza del primo Borderlands verrà rinfocolata ulteriormente con l’uscita della Game of the Year Edition, che sarà gratuita per quanti posseggono una copia dell’originale

Non sappiamo quanto durerà visto che Borderlands 3 è in dirittura d’arrivo e la data d’uscita, che sarà svelata il 3 aprile, potrebbe persino essere fissata già ad ottobre.