Boom di spettatori per i The Game Awards 2016

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Grande successo di spettatori per i The Game Awards di quest’anno, la trasmissione di Geoff Keighley ribattezzata come i Premi Oscar dei videogiochi: si parla infatti di 3,8 milioni di spettatori, mentre l’anno scorso erano stati 2,3 milioni e nel 2014 1,9 milioni. Si tratta di un incremento di pubblico del 65% nell’arco di un solo anno. Soddisfatto l’organizzatore e conduttore, Geoff Keighley: “è stato incoraggiante vedere il pubblico crescere non solo qui, ma anche all’estero, per i The Game Awards 2016. Il nostro obiettivo è riuscire a fare arrivare lo show a quanti più giocatori possibili e questo approccio unico di distribuzione continua a fruttare. Anche l’interesse e la risposta visti in Cina sono particolarmente entusiasmanti.”Come vi avevamo riferito, infatti, lo show è stato trasmesso anche in Cina grazie alle partnership con Tencent, che secondo gli organizzatori ha portato quasi un milione di nuovi spettatori.Notizie positive anche dai social: durante l’evento, #TheGameAwards è stato l’hashtag più popolare di Twitter in tutto il mondo (superando anche #ThursdayNightFootbal). La live story dello show su Snapchat è stata vista da oltre 5 milioni di persone nelle prime 24 ore, mentre le clip di contenuti provenienti dall’evento hanno totalizzato 15 milioni di visualizzazioni tra Twitter, YouTube e Facebook. La replica dello show completo, invece, ha 4 milioni di visualizzazioni.