Boom di pubblico per il Pokémon Center di Londra

Il nuovo Pokémon Center temporaneo di Londra è così affollato che per quattro giorni di seguito ha dovuto chiudere in anticipo per smaltire le code

Immagine di Boom di pubblico per il Pokémon Center di Londra
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La febbre da Pokémon sembra stia raggiungendo nuove vette, in vista del lancio di Pokémon Spada e Scudo su Nintendo Switch. Come vi avevamo riferito nei giorni scorsi, a Londra è stato aperto un nuovo Pokémon Center, che però sta venendo letteralmente preso d’assalto dagli appassionati della saga di Pikachu e compagni. Per il quarto giorno di fila, infatti, il Center ha dovuto chiudere in anticipo, per riuscire a smaltire le «code senza precedenti» che i fan stavano facendo, in attesa di entrare.

Secondo il centro commerciale Westfield, che sta ospitando il Center, le code tutti i giorni sono arrivate a quattro/cinque ore – al punto che per tre volte su quattro sono state chiuse già alle 12 (impedendo ad altre persone di mettersi in fila). Nel giorno rimanente, la coda è stata chiusa alle 16 – nonostante il piccolo negozio a tema sia aperto fino alle ore 22. Questo dà un’idea di quanto corpose fossero le file.

Oltretutto, un tale affollamento significa che alcuni gadget potrebbero finire rapidamente esauriti, prima che tutti riescano entrare. Per cercare di evitarlo, è stato posto un limite di acquisto ad al massimo sei oggetti per clienti – a eccezione dei gadget Nintendo. Basterà a evitare il sold-out e ad accontentare tutti? Considerando la lunghezza delle file, è difficile crederlo. E la febbre da Pokémon sembra, davvero, più viva che mai.

Fonte: VGC