Bloodstained: Ritual of the Night include un bug che blocca i progressi

Scaricate l'aggiornamento 1.02 (e 1.00) su PS4 e Xbox One prima di iniziare, o perderete il vostro salvataggio di Bloodstained: Ritual of the Night

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 20 Giugno 2019 - 15:01

Bloodstained: Ritual of the Night è disponibile da qualche ora e le versioni del gioco su PS4Xbox One sono afflitte da un importante bug, segnalato subito dagli sviluppatori e che facciamo presente ai nostri lettori.

Il problema si verifica in caso abbiate deciso di iniziare il gioco prima di aver scaricato la patch 1.02 (su PS4) o 1.00 (su Xbox One). Dopo l’arrivo dell’aggiornamento e la sua installazione, le partite cominciate prima non possono più andare avanti, incappando in un bug legato ai forzieri che si trovano che rende impossibile proseguire e costringe a ricominciare dall’inizio l’avventura, cestinando il vecchio salvataggio.

bloodstained 1

Come spiegato dagli sviluppatori:

Il problema si verifica quando una partita viene avviata prima di aver scaricato l’aggiornamento 1.02. Dopo il download, i forzieri del tesoro saranno mostrati in modo errato, in merito al loro stato di aperto/chiuso. Senza gli oggetti presenti in questo forziere, è impossibile proseguire nel gioco.

I giocatori colpiti da questo bug dovranno ricominciare il gioco con un salvataggio nuovo, per poter andare avanti correttamente.

Abbiamo valutato un numero di opzioni per risolvere il problema, ma l’unica possibile è ricominciare il gioco.

Anche i giocatori su Xbox One saranno colpiti da questo bug quando la prossima settimana arriverà l’aggiornamento.

Viene citata anche l’edizione Nintendo Switch del gioco, che arriverà il 25: scaricate l’aggiornamento prima di giocare. Come spiegato dagli autori:

I giocatori su Switch che avranno il gioco in edizione fisica dovranno scaricare l’aggiornamento 1.02 prima di iniziare a giocare.

Non possiamo che raccomandarvi di seguire le indicazioni degli sviluppatori, per evitare spiacevoli inconvenienti a causa di questo bug inatteso.

Fonte: NintendoEverything




TAG: bloodstained ritual of the night

OffertaBestseller No. 1