Blizzard: “nuovi giochi dai nostri franchise e nuovi franchise” in futuro

Piani molto intriganti, ma ci sarà da vedere quanto tempo servirà per vederli concretizzarsi

News
A cura di Paolo Sirio - 28 Maggio 2019 - 19:58

In un’intervista concessa a Game Informer, il presidente di Blizzard J. Allen Brack ha rivelato che lo studio ha in programma di lanciare nuovi giochi dai franchise esistenti e nuovi franchise in futuro.

Brack ha ribadito che in questo momento ci sono “più giochi in sviluppo che nell’intera storia della compagnia”, sebbene non abbia rivelato di cosa si tratti oltre a Diablo Immortal e Diablo 4 che sappiamo essere in cantiere.

blizzard

“Pensiamo anche che ci siano tanti tipi diversi di giochi che possono esistere all’interno delle IP che abbiamo”, ha aggiunto.

“Se pensiamo all’IP di Overwatch per esempio, la vediamo come estremamente grande ed estremamente onnicomprensiva. Overwatch, il gioco che la gente gioca oggi, è solo una parte molto piccola di ciò che quell’IP potrebbe essere”.

Il presidente ha fatto poi gli esempi di Diablo e World of Warcraft, che sono diventati qualcosa di più rispetto ai singoli giochi da cui sono nati (Hearthstone, per dirne uno).

“Ciò detto, sono passati 18 anni tra l’introduzione di Diablo, che è stata l’ultima IP di Blizzard, e l’uscita di Overwatch: è un periodo di tempo molto lungo da passare senza creare un nuovo franchise. Quindi vogliamo creare giochi nei nostri franchise e vogliamo anche pensare a nuovi franchise”.

Piani molto intriganti, ma ci sarà da vedere quanto tempo servirà per vederli concretizzarsi.

Fonte




TAG: blizzard