Blake Jorgensen spiega perchè la serie Battlefield non è a cadenza annuale

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a cura di Alexander

Sono emersi nuovi dettagli dal discorso che Blake Jorgensen, CFO di EA, ha tenuto alla UBS Global Technology Conference, alla quale ha partecipato nelle vesti di membro del management della compagnia americana. In particolare, il dirigente ha avuto modo di soffermarsi sulla serie Battlefield e sulla questione, in parte spinosa, della sua mancata annualizzazione sulla falsariga del concorrente diretto Call of Duty.Alla domanda di un analista sul perchè il franchise non sia a cadenza annuale, Jorgensen ha risposto: “Ogni capitolo rappresenta una grossa sfida per tutto il team di sviluppo, è un progetto che richiede circa due anni di lavoro. Bisogna stare anche molto attenti a non distruggere un franchise come Battlefield. Hai sempre l’obbligo di creare qualcosa di differente ed eccitante, ma allo stesso tempo devi assicurarti di mantenerne l’identità. Battlefield è un prodotto che non vende una volta soltanto: genera profitti nell’arco di due anni, non solo associati al gioco, ma anche alle altre attività legate al Battlefield Premium che i giocatori richiedono. Di conseguenza, bisogna stare attenti a non danneggiare questi servizi con release troppo ravvicinate”.