Bethesda: lo streaming sarà "un tema" della prossima generazione

Immagine di Bethesda: lo streaming sarà "un tema" della prossima generazione
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa ad Eurogamer.net, il responsabile del marketing di Bethesda Pete Hines ha spiegato che nella visione della compagnia lo streaming sarà “un tema” importante nella prossima generazione di console.

“Penso continueremo a vedere come lo streaming sia una big thing tra i produttori di console e numerosi fornitori di contenuti”, ha commentato Hines.

“La possibilità di fornire giochi alla gente in una gamma di modi differenti, in maniera più facile e più rapidamente, su una varietà più ampia di dispositivi. Penso che sarà un tema”.

Bethesda

Le mosse di Google e Microsoft

La dichiarazione arriva a pochi giorni dalla presentazione del Project Stream di Google, già in beta con tanto di ‘demo’ di Assassin’s Creed Odyssey.

Un player esterno al gaming che rientra tra i “fornitori di contenuti” potenzialmente interessati ad entrarvi con lo streaming.

Tra quelli che già fanno parte dell’industria e sono intenzionati a sperimentare abbiamo Microsoft, che giusto ieri ha svelato Project xCloud: una prima prova pubblica partirà nel 2019.

xcloud