Bethesda non si affiderà più a studi esterni dopo Fallout New Vegas

Avatar

a cura di Paolo Sirio

Negli ultimi anni, Bethesda ha avuto un’espansione notevole come publisher e lo stesso si può dire di Bethesda Game Studios, il suo ramo originale legato allo sviluppo.Per questo motivo, come riferito da Todd Howard durante un’intervista concessa a The Guardian, difficilmente si ripeteranno operazioni come Fallout New Vegas in cui BGS si affiderà a software house esterne per completare un progetto.“Mai dire mai”, ha spiegato Howard, director di Bethesda Game Studios, che ora può contare su una sede a Montreal, una nel Maryland (l’originale) e infine una ad Austin, Texas nata dalle ceneri di BattleCry Studios.“Ma la nostra compagnia è così grande, è sempre meglio tenere queste cose all’interno… è diventato meno probabile, ma non potrei mai dire ‘mai più'”.Anche perché, secondo lui, “i ragazzi di Obsidian hanno fatto un lavoro favoloso” e quindi quell’esperienza è stato tutt’altro che negativa per l’etichetta.Vi spiace questa direzione indicata da Howard, avreste voluto vedere un secondo Fallout New Vegas da Obsidian? Diteci la vostra nei commenti.