Bethesda Game Studios assume personale: finalmente ci siamo per Starfield e The Elder Scrolls VI?

La compagnia del Maryland sta assumendo personale per promuovere un gioco: possibile che Starfield sia pronto e che si cominci a lavorare a regime su The Elder Scrolls VI?

Immagine di Bethesda Game Studios assume personale: finalmente ci siamo per Starfield e The Elder Scrolls VI?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ci sono due giochi che, da qualche tempo, aleggiano nel calderone misterioso del futuro di Bethesda Game Studios: si tratta di Starfield e di The Elder Scrolls VI.

Secondo alcuni annunci di lavoro, individuati dagli appassionati su Reddit, la compagnia del Maryland sta assumendo un montatore video che si incarichi di «creare entusiasmanti video promozionali» per i suoi prodotti. Si tratta, in sintesi, di un montatore che si occupi di montare trailer – il che avrebbe fatto pensare ad alcuni che si stia avvicinando il momento di montare trailer per il lancio di un nuovo gioco, magari Starfield, annunciato un paio di anni fa durante l’E3.

starfield

A gettare ulteriore benzina sui rumor è il fatto che, in altri annunci, Bethesda Game Studios si dica in cerca di programmatori per il lancio di un gioco di ruolo di massimo livello, atteso su PC e console. Nell’annuncio, si legge che i programmatori dovranno occuparsi di «funzionalità di gameplay: comportamenti dei personaggi e del giocatore, combattimento, meccaniche legate ai poteri, interfaccia utente e così via.» Possibile che i programmatori siano quelli che si occuperanno di rimpolpare il team, con l’inizio dei lavori a pieno regime su The Elder Scrolls VI?

Secondo gli appassionati, insomma, Bethesda Game Studios potrebbe essere vicina a mostrare qualcosa di concreto su Starfield, che sarebbe ormai giunto a compimento, e starebbe assumendo nuovi programmatori per concentrarsi ora anima e corpo sull’erede di Skyrim.

Per ora, come dedurrete, si tratta solo di supposizioni. C’è anche la possibilità che il montatore video sia invece ricercato per creare altri trailer dedicati agli add-on di Fallout 76, quindi è bene trattare le voci di corridoio come tali, fino a quando non ci saranno conferme ufficiali da Todd Howard e compagni.

Rimanete comunque sintonizzati sulle pagine di SpazioGames, per tutte le future novità in arrivo su TES VI.

Fonte: GamesRadar